Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_calcutta

Restituzione passaporti rinvenuti all'estero e restituiti agli Uffici Consolari italiani

Data:

18/06/2012


Restituzione passaporti rinvenuti all'estero e restituiti agli Uffici Consolari italiani

Si rende noto all'utenza che i passaporti oggetto di furto o smarrimento e successivamente rinvenuti da parte delle locali Autorità, vengono restituiti a questo Ufficio Consolare.

Si invitano pertanto coloro che abbiano recentemente subito un furto/smarrimento nell'ambito di questa circocrizione consolare e vogliano verificare se i propri passaporti siano stati rinvenuti, a contattare questo Ufficio consolare (tel. 033 2479 2414, indirizzo email consolatogenerale.calcutta@esteri.it, dal lunedi al venerdi dalle ore 10.00 alle ore 12.00) per ulteriori informazioni in merito.

Si segnala che l'eventuale ritiro del passaporto potrà avvenire secondo le seguenti modalità:
- ritiro diretto presso l'Ufficio consolare;
- invio per posta, con spese di spedizione a carico del richiedente.

Si ricorda che trascorso il periodo massimo di un anno di giacenza presso l'Ufficio consolare, a decorrere dalal data in cui le Autorità locali restituiscono i passaporti rubati o smarriti, senza che i documenti siano stati reclamati dai legittimi proprietari, si procederà alla loro distruzione senza ulteriori comunicazioni.


146