Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_calcutta

Tirocinio al Consolato Generale d'Italia a Calcutta

Data:

15/11/2011


Tirocinio al Consolato Generale d'Italia a Calcutta
I “Programmi di tirocinio della Fondazione CRUI” nascono come punto d’incontro tra domanda e offerta di stage, destinato a studenti universitari italiani desiderosi di sperimentare la realtà lavorativa e rappresentano un'importante iniziativa che avvicina il mondo accademico e il mondo del lavoro offrendo a laureandi e neo-laureati la possibilità di effettuare un periodo di formazione on the job presso enti privati e amministrazioni pubbliche. I Programmi di tirocinio si basano su una collaborazione tra “Enti Ospitanti” e le Università Italiane, coordinata dalla Fondazione CRUI.
Nell’ambito della gestione dei Programmi di Tirocinio, servizio offerto alle Università, la Fondazione CRUI si impegna a raccogliere le offerte di tirocinio, pervenute dagli Enti Ospitanti, e a pubblicarle online tramite elenchi strutturati denominati BANDI. Tali bandi sono da intendersi come degli avvisi pubblici di offerte di stage.

L’obiettivo “Programma di tirocinio MAE” è avviare studenti Universitari italiani ai tirocini formativi e di orientamento che il Ministero degli Affari Esteri offre presso le sue sedi.

Il Programma è riservato ai laureati di I livello e a laureandi e neolaureati di laurea specialistica, di laurea magistrale a ciclo unico e di vecchio ordinamento particolarmente meritevoli e potenzialmente interessati a conoscere direttamente e concretamente aspetti e attività svolte dalla Pubblica Amministrazione nel settore delle relazioni internazionali.

Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito web.

103