Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_calcutta

Per chi si reca in Italia

 

Per chi si reca in Italia

 

VISTI D'INGRESSO PER L'ITALIA


Avviso

 PROCEDIMENTO DI RICHIESTA VISTI SCHENGEN


I residenti degli Stati di Arunachal Pradesh, Assam, Bihar, Jharkhand, Manipur, Meghalaya, Mizoram, Nagaland, Orissa, Sikkim, Tripura, West Bengal, il territorio dell’ Unione delle isole Andamane e Nicobare possono presentare domanda di visto presso questo Consolato Generale e tramite l'agenzia outsourcing VFS.

Il Consolato Generale riceve il martedì e il giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
L'appuntamento va prenotato scrivendo all'indirizzo visti.calcutta@esteri.it

Le domande presso l'agenzia VFS possono essere presentate dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 15:00. Call center: 022 67866004.


Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito web dell'agenzia outsourcing VFS.

Si informa che la domanda di visto per adozione dovrà essere presentata da entrambi i genitori adottivi. In mancanza di uno dei due, sarà necessaria una procura speciale da parte del genitore non presente.

I cittadini nepalesi residenti in Nepal possono presentare domanda di visto presso l'agenzia VFS di Kathmandu all'indirizzo:


Academy of Culinary Arts Building
Ground Floor, Mahalamixshtan Marga
Lagankhel, Lalitpur, Kathmandu
Tel. +977 1 2004757 18000910120 (numero gratuito)

Alternative number +9779817011745 (fra le 0800-1600da lunedì a venerdì)
Email: infonorth.italyin@vfshelpline.com info.itnpf@vshelpline.com

E' possibile ottenere maggiori informazioni sui visti consultando il sito web dei Visti del Ministero degli Affari Esteri.

COMMON INFORMATION SHEET FOR SCHENGEN VISA APPLICANTS IN INDIA.


Si avvisa che non si forniscono informazioni sulla procedura per rilascio visti per telefono. Eventuali altre richieste di informazioni possono essere trasmesse a visti.calcutta@esteri.it, o via telefono (linea fissa del consolato) dalle 1430 alle 1530 dal lunedì al giovedì.

Visto Affari: Le imprese italiane che intendono invitare cittadini indiani per visite di affari sono gentilmente pregate, ai fini della concessione del relativo visto, di voler redigere le lettere di invito in lingua italiana secondo il presente modello Lettera di invito.
L'interessato dovrà produrre la lettera di invito allegando i documenti in essa indicati, unitamente al resto della documentazione.

Visto Turismo: I cittadini italiani che intendono invitare ospiti indiani sono pregati di redigere l'invito secondo il presente modello Lettera di invito.


Modulo richiesta visto Schengen (tipo C)


Modulo richiesta visto Nazionale (tipo D)


45