Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_calcutta

Sportello Unico

 

Sportello Unico

Cos'è lo Sportello Unico?

Lo “Sportello Unico” nasce a seguito di una Convenzione siglata tra il Ministero degli Esteri,
il Ministero delle Attivita’ Produttive e l’Istituto per il Commercio Estero. Secondo le linee strategiche indicate dalla Convenzione, l’intero “Sistema Italia” si presentera’ all’estero unito e con uno sportello unico che sara’ un costante punto di riferimento per le imprese. Si trattera’ in sostanza di riunire sotto un unico tetto, in ogni Paese, tutte le istituzioni che favoriscono la promozione del sistema Italia all’estero, evitando duplicazioni, rendendo piu’ efficaci gli interventi, aumentando la competitivita’ del nostro sistema produttivo e accompagnando in modo adeguato le nostre aziende all’estero.

In India e’ prevista la realizzazione di 3 Sportelli Unici: a New Delhi, Mumbai e Calcutta.

Lo Sportello Unico di Calcutta e' l'unico già in funzione ed è qui attivo dal febbraio 2005 al seguente indirizzo: 3, Raja Santosh Road, Calcutta 700 027.

Il principale punto di riferimento per le imprese e gli uomini d'affari è l'ufficio regionale della Camera di Commercio Indo-Italiana, che opera insieme a questo Consolato Generale nel quadro dello Sportello Unico.

Per ulteriori informazioni sull'ufficio si prega di consultare il link della Camera di Commercio Mista.


50